eBay implementa specchi interattivi nei camerini dei negozi Nordstrom

Addio commesse invadenti! Ora da Nordstrom c’è lo stylist virtuale: uno specchio interattivo dà consigli e informazioni sui capi d’abbigliamento disponibili in negozio. Ovviamente per chi lo preferisce l’assistente di vendita in carne e ossa c’è sempre ma all’interno dei camerini, grazie ad eBay che ha implementato il dispositivo, ci sarà un aiuto in più.

I clienti potranno passare i capi portati nelle cabine di prova sull’apposito strumento che scannerizza i codici a barre e permette al sistema di apprendere quali pezzi d’interesse verranno provati. Una volta nel camerino uno specchio touch screen dà accesso al sistema del negozio e segnala se il capo provato è disponibile nel punto vendita in altre taglie o in altri colori.

Inoltre lo “specchio delle meraviglie” informa anche di eventuali capi che potrebbero abbinarsi a quelli indossati e si potrà pagare anche dallo specchio stesso che, usato come tablet, permette di concludere l’acquisto.

Lo strumento sperimentato nei negozi del retailer americano è un tentativo di portare lo shopping on line nel contesto dei negozi fisici.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...