Con Nissan Rogue Warrior si scalano pendii innevati alla velocità massima di 100 km/h

Un cingolato per affrontare neve e ghiaccio può sempre venire utile in montagna, soprattutto se i fiocchi cadono in quantità copiose. Al Salone internazionale dell’Auto di Montréal, in Québec (Canada), Nissan ha presentato la nuova concept car Rogue Warrior basata su una Rogue di serie ma equipaggiata con quattro organi meccanici al posto delle ruote, che permettono a questo speciale gatto delle nevi di muoversi agilmente.

Per il montaggio sono state apportate modifiche sostanziali al design: la Casa di Yokohama ha infatti rialzato le sospensioni e il baricentro (+58,4 cm), allargato i passaruota e installato protezioni per la neve. Lo Sport Utility Vehicle riesce a scalare versanti innevati con pendenze fino a 45 gradi e ad una velocità massima di 100 km/h.

L’American Truck Track (sistema Dominator) ha fornito i cingoli, che misurano 53,3 cm di altezza, 121,9 cm di lunghezza e 223,5 cm di larghezza. Ogni cingolo riceve potenza dalla trazione integrale abbinata al cambio automatico Xtronic.

Dal punto di vista meccanico il crossover giapponese mantiene lo schema della X-Trail, caratterizzato da un motore 1.6 litri turbo benzina da 160 cv, gestiti da un cambio a variazione continua e scaricati sulla trazione integrale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...